Sacchetti con la plastica esposti sul marciapiede di mattina
MESSINA – Tolleranza zero da parte di Messina Servizi e polizia municipale. L’esercente che ha esposto di mattina, in largo anticipo rispetto al conferimento serale, i sacchetti contenenti la plastica è stato multato.
Proprio questa mattina fra il Corso Cavour e piazza Duomo c’erano migliaia di crocieristi a passeggio. E non è certo un buon biglietto da visita lasciare sacchi di rifiuti e carrellati in bella mostra sulle strade più frequentate a piedi. Sono scene che rischiano di danneggiare l’immagine di Messina e fare il giro del mondo attraverso foto e video scattati dai viaggiatori.
Scrivere che ci sia “tolleranza zero” sui rifiuti conferiti per strada è un’affermazione priva di rispondenza al reale stato delle cose
Direi piuttosto che, soprattutto in zona Duomo, vige la regola dell’assoluto disinteresse da parte dell’Amministrazione ad una sia pure minima vigilanza delle regole di conferimento.
Vogliamo parlare dei cassonetti esposti e lasciati dagli esercercenti in bella mostra ogni giorno, senza soluzione di continuità e soprattutto senza il rispetto del calendario dei conferimenti?
dove sarebbe la presunta vigilanza??
Una multa è una cosa di poco conto, si potrebbe cominciare con la chiusura del locale per sette giorni. Purtroppo la legge italiana è quella che è, l’inciviltà ancora di più
Era ora. Però i controlli con relativi verbali,andrebbero fatti anche quando i turisti non ci sono. Noi Messinesi non meritiamo di camminare in mezzo i rifiuti dei commercianti non osservanti le regole.
Per esempio c’è chi in zona Torrente Trapani si occupa di mixology dei rifiuti.. tutti i giorni.. con tutti i carrellati in bella mostra..