Le panchine erano danneggiate, ripulite anche le aiuole
Sei panchine rigenerate e nuove piante nelle aiuole. Così PuliAmo Messina ha inaugurato le attività del 2024, dando nuova vita al belvedere di Grotte, intitolato a Mia Martini.
L’ha fatto col supporto della comunità di Pace, della Parrocchia Santa Maria delle Grazie e dei bambini che, seguendo il “metodo scout”, partecipano alle attività dell’oratorio ogni domenica.
“È stato gratificante – dicono i rappresentanti di PuliAmo Messina – collaborare attivamente sul territorio e questo di oggi rappresenta solo il primo passo di una serie di iniziative che intraprenderemo nel corso dell’anno”.
Godiamoci il loro lavoro finchè siamo in tempo. Poi : con la stagione estiva, purtroppo, arrivando i “bambini piu’ o meno maggiorenni” ricadremo di nuovo nel mare di immondizia . Chi sono costoro ? Sono quelli con barba corta, spesso con tatuaggi alla Ciro Immobile, orecchini, magliette alla moda, (di destra o sinistra radical – piu’ o meno chic) , jeans piu’ o meno strappati (marca Versace) ansiosi di fare i loro porci comodi ( e quindi anche sporcare l’area) : e chi se ne importa se c’e’ chi inciampa nelle bottiglie di vetro o nei bicchieri, sempre di vetro , lasciati da loro a terra. Li riconosci per la bestemmia facile e per il vespino scattante : qualcono col cappello alla De Gregori. Ogni santa estate, il rituale si ripete allo stesso modo : assembramento in zona stile ore 08: 15 in attesa della campanella d’ingresso al Liceo (sembra di risentire Venditti col suo Comagno di Scuola —- ricordate ? “Compagno di scuola, compagno di niente, sei finito in banca pure tu …”). Che tristezza.
BRAVISSIMI 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏ce ne fossero a non finire ragazzi come voi!!!!!