Messina. Pericolosa e illegale discarica di pneumatici in via Comunale Santo. L'intervento delle istituzioni deve essere più efficace e coordinato
Segnalazione WhatsApp al 366.8726275 : “Scusate, come giornale dovete chiedere cosa si fa di concreto per impedire che questi incivili abbandonino rifiuti da nord a sud della città, restando impuniti. Qual e’ la strategia? Abbiamo visto che fare multe non serve a niente tanto non le pagano… Sono poveri e incivili.
In via Comunale Santo in prossimità del civico 311, guardate questa situazione in prossimità della cabina elettrica. È un reato che abbiamo segnalato alla polizia municipale senza risposta nè soluzione. Non si tratta di incivili ma di commercianti di pneumatici che smaltiscono cosi. Basta fare dei controlli e verificare le bolle di smaltimento di questo tipo di materiale. Ovviamente in una città che funziona.
Abbiate il coraggio di pubblicare la foto. Grazie mille.
.”
Qualche tempo fa anch’io avevo segnalato la costante presenza di rifiuti in quella zona…avevo, altresì, consigliato l’installazione di fototrappole affinchè questo indecoroso e incivile vizio di conferire rifiuti in mezzo alla strada finisse…non è stato fatto niente e niente si farà…abbiamo perso la speranza!