La Provincia questa mattina annuncia lo spettacolo di giovedì, TaoArte lo smentisce nel pomeriggio. Il sindaco di Taormina non avrebbe gradito la programmazione in riva allo Stretto
La commedia di Plauto “Truculentus”, in programma giovedì 28 al Monte di Pietà alle ore 21, con Elena Brigliadori, è stata annullata. Questa mattina un comunicato della Provincia annunciava la programmazione dell’evento. Nel pomeriggio, una scarna comunicazione del Comitato Taormina Arte, pubblicata sul sito del Comune di Messina alle 16:26, ha cancellato lo spettacolo.
Secondo voci di corridoio pare che il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, non abbia gradito la programmazione degli spettacoli teatrali di TaoArte a Messina nel sito Monte di Pietà, ed avrebbe deciso così esprimere il proprio malcontento attraverso una lettera, scritta a “muso duro”, inviata al presidente Nanni Ricevuto e al sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca. “Truculentus” il rapporto tra Passalacqua, Ricevuto e Buzzanca?
TaoArte ha annullato anche lo spettacolo di sabato 13 agosto, al Monte di Pietà: “Miles Gloriosus” con Vanessa Incontrada.