Sospensione temporanea della piattaforma online per fare le domande. Si potrà riprendere da giovedì 7 fino al 12 gennaio
A Messina stop in anticipo alla Family card. La piattaforma online, che permette di registrarsi o rinnovare le domande per i voucher spesa destinati alle famiglie messinesi in difficoltà economiche in questa emergenza Covid, è stata momentaneamente sospesa.
A comunicarlo è il Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese del Comune, spiegando che la sospensione si è resa necessaria per verifiche tecnico-contabili. A quanto pare, infatti, una delle fonti di finanziamento della misura economica stava per esaurirsi. Dunque, visto l’altissimo numero di domande arrivate anche in questa nuova fase, si è reso necessario uno stop momentaneo.
La piattaforma sarà riaperta, con un nuovo avviso, dalle ore 10 di giovedì 7 alle ore 12 di martedì 12. Questa finestra temporale verrà aperta per coloro che non hanno potuto presentare istanza nella finestra temporale aperta alle 10 di lunedì 4 e anticipatamente chiusa alle 10 di oggi, martedì 5.
Ma chi controlla se si ha diritto alla family card? Visto che quando si tratta di approfittare a Messina escono sempre fuori delle persone che approfittano della situazione. Secondo me si dovrebbero controllare le persone che nel Comune stesso decidono di dare a questo o a quello altrimenti è tutto vano .Certo ci sono delle persone infedeli che impediscono di fare ai bisognosi ciò che gli spetta. Ripuliamo questa città non solo dell’immondizia delle strade ma dall’immondizia e sporcizia umana approfittatori che fanno sì che questa città appaia come da scartare come luogo da visitare.