Avviato un servizio coordinato dalla polizia di Stato al quale ha dato la collaborazione il corpo della Polizia municipale
TAORMINA – Nessuna chiusura di strade e piazze dopo le 21 ma più controlli. Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, si esprime così all’indomani del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, al quale hanno preso parte i Comuni più importanti della provincia. Ma nel frattempo è subentrato il provvedimento adottato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, con propria ordinanza, che vieta gli spostamenti a partire dalle 23.
“La decisione – spiega il primo cittadino – è stata di non adottare alcun provvedimento, almeno per ora, di chiusura di vie e piazze dopo le ore 21”. Le considerazioni espresse dal sindaco di Taormina sono state relative alla attuale situazione di tranquillità della vita serale e notturna, anche nei fine settimana. È stato chiesto, però, un incremento dei controlli sul rispetto delle regole anti Covid.
Già ieri sera (venerdì) ed oggi è stato avviato un servizio coordinato dalla polizia di Stato al quale ha dato la collaborazione il corpo della Polizia municipale di Taormina.