Siglato a Palazzo Orleans l'accordo tra Regione Siciliana, Confindustria e Confapi.
La corsa ai vaccini continua, con inghippi (tanti) ma anche buone iniziative.
Come l’accordo tra Regione Siciliana, Confidustria e Confapi . A Palazzo Orleans, il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore regionale delle Attività produttive, Mimmo Turano, il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese e il presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, hanno firmato un protocollo d’intesa. Lo stesso prevede una campagna di vaccinazione nelle imprese siciliane che si trovano nelle aree industriali di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.
Musumeci: “Una grande lezione di civiltà”
Il presidente della Regione Musumeci è soddisfatto dell’accordo: “Oltre 1500 aziende saranno coinvolte in questo piano di vaccinazione concordato con Confindustria e Confapi. E’ una grande lezione di civiltà, di prevenzione, ma anche una testimonianza di attenzione verso il mondo del lavoro e della produzione”
Voglia di ripartire
Il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese, spiega quali vantaggi porterà questa scelta: “Questa iniziativa è fondamentale per far ripartire l’Italia. Sostenere le imprese e il mondo del lavoro è importantissimo in questo periodo. Sono già tante le aziende del sistema confindustriale siciliano che hanno aderito e che sono pronte a mettere a disposizione le proprie strutture. Le aziende più grandi potranno fungere da hub, fornendo supporto alle più piccole“.
“La Sicilia tra le più virtuose”
Il presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, ringrazia il Governo Musumeci per questo accordo: “Confapi Sicilia ringrazia il presidente della Regione Musumeci. Ci siamo messi al lavoro per mappare il fabbisogno territoriale e raccogliere la disponibilità di imprenditori e lavoratori. L’entusiasmo e il senso di responsabilità manifestato da tutti rendono la nostra regione una delle più virtuose d’Italia“.