La neo commissaria ha effettuato un sopralluogo al drive in dell'ex Gazometro. L'abbiamo intervistata
IL VIDEO DELLA DIRETTA- E’ arrivata nel momento più critico, e da questa mattina non si è fermata un attimo. Domani, sabato, incontrerà i giornalisti, e tra l’altro per la prima volta dall’inizio della pandemia l’Asp sarà aperta (e già questa è una gran notizia). La neo commissaria emergenza covid di Messina, Maria Grazia Furnari, si è insediata questa mattina e mentre varcava la soglia dell’Asp c’era il sindaco in diretta sul caos (o caso) dei rifiuti dei positivi in quarantena.
Ma già dalla sera precedente la Furnari ben conosceva tutte le grane e le criticità di un’Azienda sanitaria che non ha retto l’urto della seconda ondata sotto il profilo organizzativo. Domani quindi l’incontro con la stampa. Oggi tutte le ore sono state dedicate, insieme al capo di gabinetto dell’assessorato alla sanità, Ferdinando Croce, che da due settimane è instancabilmente al lavoro sul territorio, per cercare di analizzare le falle e trovare soluzioni immediate. Nel primo pomeriggio intanto la commissaria e Croce hanno effettuato il sopralluogo al drive in dell’ex gazometro, dove nel week end è atteso il picco dei rientri.
Grazie al dottore Picciolo che ha illustrato il metodo di lavoro e come funziona il tamponamento, è stato possibile apprezzare un lavoro fatto sul campo e in tempi strettissimi. Nei gazebo sono al lavoro molti giovani medici che hanno aderito alle selezioni avviate in queste settimane. Uno staff al lavoro, insieme ai volontari, con attenzione e dedizione. Poco dopo è arrivato anche Vincenzo Franza che si è intrattenuto con la commissaria Furnari e con il capo di gabinetto Croce alcuni minuti.
Bene abbiamo tanti generali e la truppa per fare il lavoro?
Ci pensa la snobbina palermitana a fare tutto. Nel suo orario di lavoro per giunta! 2 orette al giorno, che fatica