Il presidente è risultato positivo dopo un tampone rapido. Sta bene ed è asintomatico. In azienda intanto da ieri tamponi per controllare tutti i dipendenti
Il Covid ha colpito l’Atm di Messina. La situazione al momento è sotto controllo, ma ieri a risultare positivo ad un tampone rapido è stato il presidente Pippo Campagna. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente, le sue condizioni di salute sono buone ed è asintomatico. «Ho fatto un tampone ieri ed è risultato positivo. Adesso sono in isolamento in attesa del tampone molecolare già richiesto all’Asp di Messina. Per fortuna sto bene, non ho sintomi».
Intanto all’azienda trasporti di Messina, dopo il primo caso di un dipendente positivo che si era registrato lo scorso 23 ottobre, il livello di attenzione è massimo. La dirigenza Atm proprio nei giorni scorsi aveva deciso di avviare un monitoraggio a tappeto dei suoi dipendenti, chiedendo a tutti i lavoratori di sottoporsi ai test Covid. Da ieri all’interno dell’azienda trasporti al via i tamponi rapidi, ne sono stati già effettuati circa un centinaio. Al momento tutti negativi. Il presidente Campagna spiega che nel giro di qualche giorno tutti i dipendenti avranno la possibilità di effettuare il tampone rapido.
Un’iniziativa che nei giorni scorsi era stata anche fortemente sollecitata dai sindacati.