A S. Teresa positivi due docenti nel plesso di Barracca; a Furci i genitori di bimbi dell'Infanzia di Grotte e della IV Primaria del Centro
Giorni frenetici per amministratori comunali e dirigenti scolastici alle prese con provvedimenti di chiusura dei plessi a causa dell’emergenza Covid. A S. Teresa di Riva il primo cittadino, Danilo Lo Giudice, ha disposto con propria ordinanza la chiusura della scuola di Barracca che ospita Infanzia e Primaria, nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13, in via precauzionale. Il provvedimento ha fatto seguito alla comunicazione della dirigente scolastica, Maria Grazia D’Amico, in merito alla positività di due docenti.
A Nizza (nella foto) questa mattina sono stati eseguiti i tamponi, dall’Usca, sugli studenti della scuola secondaria di primo grado di Nizza e Fiumedinisi. Erano da giorni in isolamento in seguito alla positività di una docente. L’esito, per tutti, è stato negativo.
A Furci Siculo il sindaco Matteo Francilia, anche in questo caso in seguito a comunicazione della dirigente Germana Lanzafame, ha disposto in via precauzionale la chiusura della scuola dell’Infanzia di Grotte e della IV Primaria del Centro in seguito alla positività al covid di alcuni familiari. La scuola, fino a nuova comunicazione, rimarrà chiusa da domani, giovedì 12. Le attività didattiche proseguiranno a distanza.