Gli ultimi risultati relativi alle rilevazioni sul covid nelle scuole siciliane
Prosegue il lavoro di rilevazione dei contagi nelle scuole siciliane, da parte dell’Ufficio Scolastico regionale. Attualmente in tutto il territorio siciliano, ammonta a 72.505 il numero dei vaccinati nel personale scolastico. Aumentano complessivamente i contagi dei collaboratori scolastici, mentre in lieve aumento è anche il numero di alunni positivi.
La situazione del personale ATA e dei docenti
Dal 1 marzo al 19 aprile, la percentuale di docenti positivi al Covid 19 è aumentata, passando dallo 0,33% allo 0,55%. Per quanto riguarda il Personale ATA, nella stessa fascia temporale si è passati dallo 0,31% allo 0,60%.
Leggero aumento di positivi tra gli alunni
3051 è invece il totale degli alunni contagiati, di cui 1131 solo nella scuola primaria. Nel range compreso tra la scuola d’infanzia e di primo grado, ha avuto in lieve aumento la percentuale degli alunni positivi, che è passata dallo 0,45% del 12 aprile, allo 0,47% del 19 aprile.
La situazione messinese
Le rilevazioni dell’Ufficio sono state effettuate anche nel messinese. Il totale degli alunni positivi ammonta a 291. Le percentuali più alte riguardano la scuola primaria (0,46%) e di primo grado (0,44%).