Il deputato Catalfamo sulla vicenda del Covid-Hospital di Barcellona: “Maggiore sicurezza per il personale, siano garantiti i tamponi in tempi rapidi”.
Si è espresso sulla vicenda del Covid-Hospital di Barcellona Pozzo di Gotto, il deputato Antonio Catalfamo. Il capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia per Salvini Premier è voluto intervenire sulla questione, sottolineando la necessità di eseguire tamponi in tempi celeri e garantire maggiore sicurezza per il personale sanitario.
Le dichiarazioni
«Quello che è successo nelle ultime 48 ore presso l’Ospedale di Barcellona merita sicuramente un approfondimento –ha dichiarato Catalfamo- Senz’altro non bisogna alimentare l’ansia e la paura dei cittadini diffondendo notizie non accuratamente verificate con l’ausilio dell’Asp e dei primari. Ciò detto è fondamentale ascoltare le istanze del personale in modo che, prevenendo ogni tipo di allarmismo, il covid-hospital di Barcellona, così sovra-esposto per numero di pazienti, possa lavorare nel pieno delle sue funzioni garantendo la sicurezza dei protocolli sanitari a tutto il personale coinvolto».
Il deputato ha quindi aggiunto: «Condanniamo ogni forma di fuga di notizie che possa causare ulteriore stress alla popolazione –ha dichiarato- Chiederemo in ogni caso, nell’interesse del personale medico, che siano garantiti controlli e tamponi a tutti, oltre alla fornitura indispensabile di guanti, visiere e mascherine. In tal senso mi preme infine ringraziare la collettività: i barcellonesi sono stati meritori per comportamento e senso civico».
Nel corso delle ultime ore era trapelata la notizia di casi positivi al coronavirus tra il personale sanitario dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, poi rivelatasi un falso allarme. I contro esami, da una nota del direttore generale dell’Asp, hanno infatti rivelato esito negativo per i casi dubbi o risultati inizialmente positivi.