Il deputato Maria Laura Paxia ha inviato un interpellanza al Governo per richiedere in tempi brevi le vaccinazioni ai docenti scolastici ed universitari.
L‘on. Maria Laura Paxia ha da poco inviato un interpellanza al Ministro della Salute, Roberto Speranza, per permettere le vaccinazioni antiCovid al personale scolastico ed universitario. Anche le Regioni si sono esposte a riguardo, chiedendo al Governo di consentire i vaccini agli insegnanti, a prescindere dalla Regione.
Regioni diverse, stesso problema
Il problema riguarda principalmente il personale fuori sede, che quindi svolge la propria professione in regioni diverse da quella residenziale. Ogni regione ha stabilito il proprio piano di vaccinazione, ma al momento questa categoria non ha il diritto di accedere al vaccino. Proprio per questo motivo è richiesta con urgenza un’azione governativa che riconosca i rischi di questa professione, che di fatto è una delle più esposte al pericolo contagio.
“Vaccinazioni nel rispetto costituzionale”
L’on Paxia ha dichiarato, in merito alla questione: “E’ necessario un accordo tra Regioni affinché i docenti possano essere vaccinati, nel rispetto dei valori e dei principi stabiliti dalla Costituzione”