Le funzioni riprenderanno il 6 gennaio. Domani (domenica) la sanificazione. La decisione del parroco Francesco Giacobbe è adottata in via precauzionale
LETOJANNI – Stop precauzionale alle funzioni religiose, causa presunti casi di Covid, nelle parrocchie S. Giuseppe di Letojanni e S. Maria Goretti di Mazzo (frazione di Taormina). La decisione è stata adottata dal parroco, don Francesco Giacobbe “a seguito di presunti casi Covid che si sarebbero registrati tra i fedeli”. In virtù di ciò è stata programmata per domani (domenica pomeriggio) la sanificazione delle due chiese e del Polifunzionale di Letojanni, dove hanno avuto luogo le celebrazioni religiose natalizie. “La certificazione dell’avvenuta sanificazione – spiega il sacerdote – verrà resa pubblica nella pagina facebook e nei gruppi whats app della parrocchia”. Le celebrazioni delle Sante Messe riprenderanno il 6 gennaio.
In virtù della situazione venutasi a creare, l’ultimo dell’anno è stata annullata anche la Celebrazione eucaristica ed il canto del Te Deum in programma al Polifunzionale di Letojanni. “Questa situazione che si è venuta a creare – ha detto padre Giacobbe – ci deve far riflettere e ci deve fare capire che non bisogna abbassare la guardia, bisogna essere sempre attenti e rispettare i protocolli di sicurezza. A partire dalle misure anti-contagio, prima fra tutte quella inerente l’utilizzo della mascherina e la disinfezione delle mani cose che ho sempre puntualizzato che bisogna eseguire anche durante la partecipazione alle funzioni religiose”.