Oggi sopralluogo all'impianto sportivo. Intanto dal 16 al 18 aprile vaccinazioni Astrazeneca senza prenotazioni (per chi ha tra i 60 e i 79 anni)
A Messina si continua a lavorare per aumentare il numero dei centri vaccinali e dare risposte a tutto il territorio. Mentre in provincia sono già stati attivati altri hub, in città è in funzione da lunedì il centro nell’ex ospedale militare del Viale Europa. Ed oggi c’è stato un sopralluogo al PalaRescifina in vista dell’apertura.
Hub PalaRescifina
Il commissario emergenza Covid Asp Alberto Firenze ha effettuato un sopralluogo e stando al cronopogramma i lavori dovrebbero iniziare a breve per essere ultimati a fine aprile. I dettagli tecnici sono stati definiti oggi e quando sarà aperto l’hub del PalaRescifina sarà il più grande della Sicilia e consentirà di migliorare la situazione in Fiera, attualmente sovraccarica.
Open Astrazeneca 16-17-18
Intanto anche a Messina il week end sarà dedicato all’iniziativa voluta da Musumeci in tutta l’isola. Dopo quanto accaduto con Astrazeneca infatti si è registrato il rifiuto da parte di centinaia di persone che si erano prenotate ad accettare la vaccinazione. Ne consegue che sono rimaste inutilizzate tantissime dosi. Proprio per questo i giorni 16-17-18 aprile sono dedicati all’iniziativa “Open AstraZeneca”. Ci si potrà presentare cioè senza prenotazione per essere vaccinati con AstraZeneca. L’iniziativa è riservata a chi ha tra i 60 e i 79 anni e non rientra tra i soggetti fragili. L’obiettivo è evitare lo spreco di dosi.
Così, mentre la Danimarca cancella il vaccino AstraZeneca dai suoi elenchi e stessa sorte potrebbe a breve toccare al vaccino J&J perché ritenuti pericolosi per la salute pubblica, noi continuiamo a far finta di nulla.
Riporto la notizia ufficiale, giusto per dare conferme e non passare per il solito social-informato…
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/04/14/news/la-danimarca-sospende-definitivamente-il-vaccino-di-astrazeneca-1.40150574