E anche 26 operatori, tutti paucisintomatici in isolamento. 5 vittime
Durante la prima ondata il coronavirus era rimasto fuori dall’Istituto Collereale, durante la seconda purtroppo no. Oltre 130 anziani ospitati in otto reparti, tre dei quali “colpiti” dal virus. Al reparto “Ginestra” per fortuna ora sono tutti negativi.
Buoni segnali anche dal reparto “Orchidea”, dove 4 dei 7 attuali positivi sono ora risultati negativi al tampone rapido e attendono la conferma dal molecolare. E’ il reparto che ha sofferto di più perché, oltre ai 7 rimasti in isolamento nella struttura, per altri 6 ospiti è stato necessario il ricovero in ospedale e 4 di loro non ce l’hanno fatta. In totale si sono registrati 13 positivi, di cui 7 in isolamento e 6 ricoverati in ospedale (4 vittime e 2 ancora ricoverati).
Al reparto “Rose” anziani tutti positivi, 36 su 36. Tra loro, 29 sono in isolamento nella struttura, con personale, dedicato solo a loro, mentre per 7 è servito il ricovero in ospedale. Una vittima, mentre gli altri 6 sono ancora ricoverati.
Il bilancio è di 44 attuali positivi, di cui 36 in isolamento nella struttura e 8 ricoverati. Purtroppo ci sono state 5 vittime.
Tra i positivi anche 26 operatori, loro tutti paucisintomatici in isolamento.
Segnali di speranza con i vaccini. 70 ospiti anziani hanno già ricevuto entrambe le dosi e sono quindi immunizzati.