Prima dose somministrata a tutti e molti hanno già ricevuto anche la seconda
Sono 16 gli ospiti vittime del coronavirus al Collereale. La struttura aveva resistito durante la prima ondata ma il virus ha fatto breccia durante la seconda.
Negli ultimi venti giorni, purtroppo, il bilancio si è aggravato. Fino al 2 febbraio le vittime erano “solo” cinque. Al momento sono ancora 31 gli anziani positivi, ma solo tre di loro sono in condizioni critiche in ospedale.
Ma per una notizia negativa, ce ne sono anche due buone. La prima è che tutti gli operatori sono negativi, compresi quattro rimasti positivi per ben 50 giorni.
La seconda è che tutti i negativi, sia gli ospiti sia gli operatori, hanno già ricevuto la prima dose di vaccino. 103 operatori su 146 hanno ricevuto anche la seconda, così anche 70 ospiti anziani su 82 negativi. L’obiettivo è di completare la fase vaccinale entro il 1 marzo per poi poter riaprire a visite e ricoveri.
Ma le persone decedute e le attualmente positive hanno fatto il vaccino? Non si è capito…..Ma se il vaccino ,essendo sperimentale e come afferma il bugiardino dello stesso,non da certezza nè di non prendere il virus nè di non trasmettere la malattia come potranno riprendere le visite?