Scene ormai quotidiane
Anche oggi lunghe code al PalaRescifina per fare i tamponi e non mancano le lamentele da parte dei cittadini.
“Stiamo stati convocati dall’Asp alle 9.30, è passata quasi un’ora e non c’è nessun operatore. Siamo con provvedimento di isolamento, quando finirà tutto questo?” – chiede un nostro lettore.
Un’altra ci racconta di essere chiusa in casa dal 23 dicembre e di essere stata contattata per fare il tampone oggi. “Per non trovarci davanti una lunga coda siamo qua dalle 6.30 del mattino, con il diluvio e senza bagni, anche persone con problemi di salute. Un centinaio di auto che aspetta senza che ci sia nessuno. Siamo costretti a stare a casa, senza il minimo rispetto”.
Ci scrivono ancora: “Ci hanno fatto un tampone rapido dopo una fila di 3 ore e mezzo con a bordo una bambina di 4 anni e il risultato (pronto in 2 minuti) ci è stato inviato dopo 36 ore. Ieri sera riceviamo convocazione per oggi alle ore 12 per il molecolare. Nessuno a darci indicazioni, ci incolonniamo e dopo circa due ore siamo riusciti a smaltire la fila. Mia figlia doveva andare in bagno ma non c’erano servizi igienici. Il numero verde dell’Usca non risponde, ho segnalato tutto al Coc della Protezione Civile”.
A chi vuole fare commenti eviti di criticare i vigili urbani se no Mike si arrabbia.
Due anni in emergenza senza che sia stato fatto nulla, ma chi paga tutto questo?
sono nella stessa situazione oggi, allucinante è a dir poco. Le autorità parlano senza fare nulla di concreto per risolvere questa situazione, concordo pienamente con l’articolo pubblicato.
Io con senso civico ho fatto quanto indicato dalle autorità, ma oggi sono stato abbandonato da tutti ad esclusione di parenti ed amici.
La risposta data a tutt’oggi in questa fase emergenziale è inadeguata, mi auguro che quanto stiamo vivendo oggi sia da monito per le future emergenze.
È SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO che i CITTADINI colpiti dal covid DEBBANO subire anche la TOTALE disorganizzazione di chi dovrebbe assisterli in questa fase in cui sono isolati ed hanno BISOGNO di supporto e tutela…..ma poi dico come si fa a lasciare bimbi e anziani in code chilometriche senza nessuno tipo di ASSISTENZA e tra l’altro con condizioni meteo avverse..????… e in un momento così GRAVE che cosa fa l’assessore MUSOLINO? Toglie l’ AIUTO che avrebbe potuto dare la Messina Social City nel gestire meglio gli appuntamenti per i tamponi….. anziché AIUTARE SDURUPUNU😡……