Il segretario provinciale dem invita il sindaco di Messina ad aprire un tavolo permanente per la gestione dell'emergenza
“Ieri guidava la protesta degli operatori commerciali ai quali sono state chiuse le attività ed oggi pensa a un lockdown totale per Messina? Non servono manifestazioni solitarie ma sinergie”. E’ il segretario provinciale del Pd Nino Bartolotta a lanciare un ramoscello d’ulivo al sindaco De Luca e ad invitarlo ad un confronto leale, concreto e urgente per far fronte a questo delicatissimo periodo. Da un lato ci sono le proteste dei commercianti piegati dalla pandemia, dall’altro l’aumento dei contagi e una situazione di criticità nel sistema sanitario.
Serve il confronto
“Il Sindaco concordi con le autorità nazionali e regionali preposte alla gestione dell’emergenza sanitaria- prosegue Bartolotta- e sulla base di una lettura oggettiva dei numeri del contagio e delle esigenze del territorio, le misure più idonee per il contenimento del contagio da Covid-19”. Il segretario provinciale invita al confronto su proposte concrete e ampiamente condivise per migliorare a tutti i livelli l’organizzazione e la gestione dello stato di emergenza.
Un tavolo permanente
“Di fronte a una pandemia, nessuno può pensare di essere depositario della “soluzione ideale” ma continuando di questo passo, se non prevalgono sinergia e buon senso, si finirà per alimentare oltremodo incertezza e “caos” con il serio rischio di peggiorare lo stato dell’ emergenza- conclude Bartolotta – Il Sindaco convochi un “tavolo permanente” per la gestione dell’emergenza. Il PD è pronto a fare la propria parte anche grazie all’azione dei propri rappresentanti politici nazionali, regionali e cittadini, a tutela della salute della popolazione e a sostegno delle imprese del territorio».