Da domani vaccinazioni 7 giorni su 7 tutto il giorno. In programma anche le Rsa
IL VIDEO– I primi vaccinati sono stati medici e operatori sanitari del 118 e delle Usca, sia di Messina che della provincia. In totale 12 le dosi iniettate questa mattina nella sede dell’azienda sanitaria (aperta anche nei week end da quando si è insediata la commissaria per l’emergenza Marzia Furnari). Sono tutte adesioni volontarie e finora si è registrata un’importante adesione.
7 giorni su 7
Da domani le vaccinazioni saranno TUTTO IL GIORNO, 7 giorni su 7 per cercare di effettuarne il massimo possibile. Soddisfatti il direttore sanitario Dino Alagna (medico, anche lui vaccinato stamattina) e il capo di gabinetto dell’assessorato regionale alla sanità Ferdinando Croce. Nel cronoprogramma dell’Asp oltre alle vaccinazioni degli operatori sanitari dei presidi di Messina e provincia ci sono le Rsa (anziani ospiti e personale). Ed anzi, in modo fortemente simbolico, è stata già fatta richiesta alla casa di riposo Come d’incanto (che ha registrato i maggiori lutti in città ed è stata il simbolo della tragedia), di poter effettuare il primo vaccino proprio nella sede della struttura. Un segno di speranza.
Nel pomeriggio intanto sono stati effettuati, sempre a medici ed operatori in prima linea contro il covid altri 120 vaccini nell’area dell’ex gazometro