Covid Messina: meno dubbi per i cittadini e una vetrina virtuale. La proposta

Covid Messina: meno dubbi per i cittadini e una vetrina virtuale. La proposta

Redazione

Covid Messina: meno dubbi per i cittadini e una vetrina virtuale. La proposta

Tag:

martedì 19 Gennaio 2021 - 13:10

Una proposta che arriva per il sindaco De Luca dal consigliere comunale del M5S Schepis. Ecco qual è la sua idea

Una piattaforma per rispondere a tutti i dubbi e le domande dei cittadini messinesi e una “vetrina” virtuale per le attività commerciali che in questo momento tentano di sopravvivere con consegne a domicilio. E’ la proposta del consigliere comunale Giuseppe Schepis, che oggi lancia l’idea all’amministrazione comunale. Tra le misure restrittive anti Covid previste dall’ultimo Dpcm, a cui si aggiungono l’ordinanza regionale del presidente Musumeci e l’ordinanza comunale del sindaco De Luca, il rischio di far confusione è alto. Dunque per questo il consigliere del M5S chiede al sindaco di provvedere, in tempi rapidi, alla redazione e pubblicazione sul portale istituzionale del Comune di Messina di due sezioni che potranno semplificare al massimo la vita ai messinesi, orientandoli nella giusta direzione delle azioni e dei comportamenti corretti da tenere.

Una sezione FAQ anche per Messina

La prima misura riguarda la formulazione delle risposte ufficiali alle domande poste frequentemente (FAQ), molte volte ripetute, che i cittadini correttamente inviano attraverso un messaggino informale o con una telefonata ad un esponente dell’amministrazione, del Consiglio o più comunemente ad un parente o amico, che ormai troppo spesso per un mero fatto interpretativo diventano fuorvianti rispetto alle regole stabilite, portando la collettività ad agire in maniera non univoca.

Una vetrina virtuale

La seconda misura riguarda un elenco all’interno del quale, ogni categoria  aziendale messinese possa inserire i propri recapiti ed i servizi che svolge anche in modalità a domicilio o in pronto intervento su chiamata, informazione che diventa determinante per risolvere ogni emergenza, penso ad esempio alla rottura della caldaia di casa adesso che le temperature sono ulteriormente diminuite.

«Spero in una rapida risposta in merito alle mie proposte, ma auspico soprattutto che il brutto ricordo di queste misure restrittive ci farà apprezzare ancora di più il ritorno alla normalità». 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007