Ecco le nuove date di scadenza del Comune di Messina
L’Amministrazione comunale, nell’ambito del complessivo programma delle misure di sostegno all’emergenza Covid-19 a favore delle famiglie e delle imprese del tessuto sociale ed imprenditoriale della città, con delibera di Giunta Municipale n. 255 del 14.05.2021, ha prorogato i termini di scadenza della TARI 2021. Le scadenze, secondo le seguenti date: prima rata entro il 31 luglio 2021; seconda rata 30 ottobre 2021; e la rata di saldo entro il 31 gennaio 2022. Il Dipartimento Servizi Tributari sta già provvedendo alla emissione degli avvisi di pagamento con le nuove scadenze.
Sarebbe assai interessante CAPIRE come vengono SPERPERATE le ECCESSIVE E SPROPORZIONATE (rispetto alle tariffe nazionali!!!) somme che ci vengono ESTORTE ogni anno. Le strade – anche le più periferiche – sono discariche/pire che i “volenterosi” incendiano.E l’autoreferenziata” ex Messina Ambiente (documentalmente, depredata dai tanti, anche “importati”) OGGI, con altra ragione sociale, non risolve i problemi per cui s’é proposta di “educare” i messinesi -assumendo finanche un “esercito di operatori ambientali”,IRREPERIBILI (a giudicare dallo stato schifoso dei luoghi!)!!!! Se richiedi interventi di PULIZIA, ti viene risposto:”sarà fatto a breve!!” Sono passati TRE ANNI, da quando PERSONALMENTE ho richiesto un servizio di spazzamento e scerbatura con potatura nella piazza sotto il mio condominio ……..
Sto aspettando che si faccia vivo uno spazzino…..Ho riprovato a richiamare al numero verde e,malgrado la cortesia della sig.ra F. ……….continuo ad aspettare.
Non s’é fatto attendere però,L’AVVISO DI PAGAMENTO DELLA TARI 2020!!!! ma ci vuole veramente la FACCIA TOSTA dell’amministrazione per portare avanti l’annuale ESTORSIONE.
VERGOGNA!