Il numero di attuali positivi e ricoverati è sulla stessa linea di quello di metà marzo. Solo che tre settimane fa era un terzo
Ancora in aumento il numero dei ricoverati e dei positivi a Messina e provincia. Lo scorso 22 giugno i ricoverati erano 55, oggi sono 152, quasi il triplo, vicino al picco di primavera, toccato l’11 aprile a 158.
Dei 152 attuali ricoverati, 90 sono al Policlinico, 32 al Papardo, 24 a Barcellona, 3 al Piemonte e all’Irccs Bonino Pulejo.
Stabile negli ultimi due giorni il numero dei ricoverati in rianimazione: sono 15, di cui 9 al Policlinico e 6 al Papardo. Sempre l’11 aprile erano 23.
Positivi
Aumenta anche il numero di contagiati in isolamento domiciliare. Il 22 giugno erano 3.963 in provincia di Messina, di cui 1.523 nel capoluogo. In tre settimane i numeri sono triplicati: oggi sono 12.184 in tutta la provincia, di cui 4.737 nel capoluogo.
Il dato della provincia supera persino il picco di marzo, il 17 erano 11.490, e quasi pareggia quello del capoluogo, sempre era il 17 erano 4.814.
Certo. Concerti, assembramenti, gente senza mascherina e distanziamento, nei supermercati, nei locali, nelle chiese; come se fosse un liberi tutti. Anzi, dato il comportamento generale, sta andando benissimo. Se dovesse venire fuori una variante più aggressiva, tipo Alpha o Beta… ne vedremo delle belle!
Il buon senso ci vuole…..si…. in ogni caso non deve prendersela con i cittadini ma con il governo dei migliori che ha eliminato ogni regola…. e poi bisogna ormai convivere con questo virus… si alle mascherine al chiuso.. ma anche vivere liberi ….. se no le toccherà vivere come in Cina…. recluso!
Ce ne faremo una ragione! Siamo stati chiusi due anni, tra mascherine e vaccini e siamo punto e a capo a quasi 3 anni di pandemia e nel 2022! Considerando che indipendentemente da ogni cosa il virus circola e circolerà sempre e comunque, ritengo inutile continuare con le restrizioni considerando che vaccinati stessi il Covid lo abbiamo preso anche 4 volte e anche con sintomi piuttosto pesanti! Rispetto chi si sente sicuro a stare chiuso in casa e ad usare mascherina ma io ho una vita e seppure può essere breve la voglio vivere così come viene!