L'assessore Rammi: "Riteniamo necessario abbattere ogni difficoltà che possa precludere una somministrazione di massa del vaccino"
LETOJANNI – Partita la campagna vaccinale per gli over 80. L’Amministrazione comunale di Letojanni si è subito attivata per supportare gli anziani nella procedura di prenotazione del vaccino. Gli anziani (dalla classe 1941 in su) potranno recarsi presso l’ufficio turistico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, dove i volontari del Servizio civile provvederanno a prenotare la seduta vaccinale sul portale della Regione o tramite numero verde. Gli anziani dovranno portare la tessera sanitaria e un cellulare sul quale arriverà la ricevuta dell’avvenuta prenotazione.
“Abbiamo attivato sin da subito questo servizio ritenendolo utile per tutti quegli anziani che non hanno dimestichezza con la tecnologia – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Teresa Rammi – ritenendo sia necessario abbattere ogni difficoltà che possa precludere una somministrazione di massa del vaccino. I ragazzi del servizio civile supporteranno gli anziani anche per quanto concerne la compilazione della modulistica da consegnare al momento della vaccinazione. Qualsiasi servizio che faciliti l’accesso alla vaccinazione, soprattutto delle categorie più deboli, è di vitale importanza in questo momento. Sappiamo che stiamo combattendo contro un nemico subdolo ed è necessario attivarsi in ogni modo per tutelare al meglio la salute dei nostri concittadini”.