L'esponente della Lega Fabio Cantarella propone all'assessore Razza di seguire l'esempio del collega del Lazio.
La Sicilia come la Regione Lazio: per far fronte alla carenza di vaccini Pfzier nel frattempo si può pensare al russo Sputnik V. La proposta in Sicilia è di Fabio Cantarella, componente della segreteria nazionale della Lega e segue di poco l’annuncio dell’assessore regionale alla sanità del Lazio Fabio D’Amato.
Lo Sputnik V
“E’ fondamentale che la Regione Siciliana chieda alle autorità regolatorie nazionali di acquisire il vaccino russo per dare una svolta alla campagna vaccinale nell’Isola”scrive Cantarella. Nei giorni scorsi l’autorevole rivista scientifica ‘Lancet’ ha pubblicato un articolo sull’efficacia oltre il 91% del vaccino russo Sputnik V. Un’ipotesi che dovrebbe spingere, secondo Cantarella, le autorità italiane ed europee ad attivarsi immediatamente per acquisire questo prodotto della ricerca russa.
Sicilia come il Lazio
“Il vaccino russo potrebbe aiutarci nell’immunizzazione della popolazione in particolare in Sicilia dove la campagna procede a rilento ed è condizionata dagli invii di alcune case farmaceutiche- continua Cantarella– Mi aspetto che l’assessore alla Salute della Regione Siciliana prenda una posizione analoga al suo collega della Regione Lazio che pubblicamente ha chiesto di agire rapidamente sull’approvazione e l’acquisizione del vaccino messo a punto in Russia” .
E sarebbe anche ora, dal momento che la prestigiosa rivista britannica Lancet ha smontato le bufale montate contro il vaccino voluto da Putin, e lo ha dichiarato affidabile ed efficace. Forse a qualcuno non va bene perché non richiede strutture di supporto diverse da un normalissimo, piccolo, economico, frigorifero portatile…!
non comprate piu i farmaci delle aziende farmaceutiche che dovrebbero mandarci i vaccini e non lo fanno perchè li mandano ai paesi che pagano di piu vedi israele
non comprate farmaci da queste aziende farmaceutiche