Terminato il periodo di quarantena sarà fondamentale sostenere la nostra economia scegliendo di acquistare nei negozi di vicinato prodotti made in Italy e made in Calabria.
In questi giorni in cui tutto il Paese è piegato dal diffondersi del coronavirus, in cui le strade sono deserte e i negozi, i ristoranti, i bar delle nostre città chiusi, molti si domandano come faremo a riprendere le abitudini quotidiane e a ripartire a livello economico una volta terminata la fase di emergenza.
Su questo argomento prova ad intervenire il Presidente di Confcommercio Calabria Klaus Algieri, che fa un appello a cuore aperto: “Terminato il periodo di quarantena sarà fondamentale sostenere la nostra economia scegliendo di acquistare nei negozi di vicinato prodotti made in Italy e made in Calabria. Solo sostenendo il nostro commercio e il turismo interno saremo in grado di ripartire con forza.
Mi rivolgo a tutti i sindaci, i cittadini e alla classe politica dicendo loro non dimenticatevi di noi. Mai come in questo momento dobbiamo essere uniti e mai come adesso stiamo comprendendo l’importanza dei negozi di prossimità, la loro chiusura ha spento le nostre città. Solo adesso apprezziamo il valore di gesti considerati di ruotine come gustare il caffè al bar, fare un pranzo al ristorante, fare shopping nel centro città. Bene, non dimentichiamocene una volta passato questo brutto periodo. Non andiamo a cercare lontano da noi, ma acquistiamo e affidiamoci a fornitori, servizi e professionisti di prossimità, vicino a noi. Rivediamo se è possibile le filiere produttive e di approvvigionamento delle nostre attività, premiando imprese e fornitori del nostro territorio”.
Dario Rondinella