14 comuni senz’acqua in Provincia. Ricevuto a colloquio con l’Ente Acquedotti Siciliani

14 comuni senz’acqua in Provincia. Ricevuto a colloquio con l’Ente Acquedotti Siciliani

14 comuni senz’acqua in Provincia. Ricevuto a colloquio con l’Ente Acquedotti Siciliani

Tag:

giovedì 26 Luglio 2012 - 07:57

A farne le spese sono al momento 45 comuni siciliani, dei quali 14 ricadenti nella nostra provincia: Casalvecchio Siculo, Cesarò, Forza d’Agrò, Furnari, Gaggi, Mazzarrà Sant’Andrea, Merì, Motta D’Affermo, Roccavaldina, San Teodoro, Savoca, Tusa, Valdina e Venetico

14 comuni della provincia stanno vivendo gravi disagi per la mancanza di acqua, in seguito al collasso economico che ha travolto l’Ente Acquedotti Siciliani. All’ente si è appena insediato il commissario liquidatore Dario Bonanno che, non appena avrà acquisito più approfondite notizie incontrerà il presidente della provincia, Nanni Ricevuto, per la risoluzione del problema.

A farne le spese sono al momento 45 comuni siciliani, dei quali 14 ricadenti nella nostra provincia: Casalvecchio Siculo, Cesarò, Forza d’Agrò, Furnari, Gaggi, Mazzarrà Sant’Andrea, Merì, Motta D’Affermo, Roccavaldina, San Teodoro, Savoca, Tusa, Valdina e Venetico.

Un’emergenza idrica, che rischia di essere aggravata dal caldo, che i sindaci dei Comuni messinesi hanno denunciato al Prefetto: “Ho parlato con il commissario liquidatore – spiega il presidente Ricevuto – il quale, appena insediatosi, si è riservato di ricontattarmi dopo essersi informato più accuratamente sulla vicenda. E’ mio intendimento procedere accanto ai sindaci per ovviare ai disservizi”.

Un commento

  1. IL SIG.RICEVUTO DIA I SOLDI CHE SPERPERA CON LA SOGAS DI REGGIO CALABRIA PER FARE FRONTE ALL’EMERGENZA, ALMENO NE GODRANNO I CITTADINI MESSINESI E NON I REGGINI SENZA CHE MESSINA E PROVINCIA NEI ABBI UN RITORNO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007