Nuovo appello del presidente della III Municipalità Alessandro Cacciotto, che invita vertici Comune e Amam in Consiglio
MESSINA – “Il Quartiere Lombardo e il Villaggio Aldisio vivono un vero e proprio dramma e la cosa grave è la sensazione che venga percepito ormai come normalità. Anche oggi fine acqua alle 8:30 circa al Quartiere Lombardo e intorno alle 8:55 a Villaggio Aldisio”. Alessandro Cacciotto, presidente della Terza Municipalità, ritorna sull’emergenza. E insiste: “La crisi idrica di Quartiere Lombardo e Villaggio Aldisio non accenna minimamente a diminuire. In realtà, la situazione nei due villaggi della Terza Municipalità è stata piuttosto complessa anche prima della “crisi” di queste settimane. Più volte è stata rappresentata la vicenda all’amministrazione, soprattutto nell’ultimo anno, ma senza avere alcun risultato positivo. Una storia ormai diventata inaccettabile”.
Ha annunciato Cacciotto, esponente di Fratelli d’Italia: “Questa mattina, come concordato con il Consiglio, ho inoltrato al sindaco, all’assessore alle Risorse idriche, all’assessore alla Protezione civile, al presidente e al direttore generale dell’Amam un invito per una seduta di Consiglio da tenersi presso la sede della Municipalità il il prossimo 12 settembre alle 10. Alll’ordine del giorno la crisi idrica. Serve una soluzione per questi due villaggi, il cui dramma non può più continuare”.
Insomma da quanto è che si protrae ‘sta crisi? Ed ancora niente? Gli “amministratori” sono quel che sono, ma voi cari cittadini dovete darvi ma mossa. Cosa vi aspettate da un branco di incompetenti chiacchieroni?
Il dramma è anche essere in balìa di incompetenti, attaccati con la super colla alla propria poltrona fregandosene altamente di ogni cosa . Il dramma è che ancora i vertici e l’azienda amam siano ancora lì dopo queste tragedie popolari.
Toh ….il terzo quartiere ogni tanto si accorge del problema dell’acqua al quartiere Lombardo… E’ dire che sono anni che il problema esiste e che anche in passato si sono svolte sedute pubbliche con partecipazione degli attori coinvolti, ma il risultato e’ sempre lo stesso parole ..parole e fatti zero!! Una vergogna che continua
Trovata la soluzione per risolvere il tutto: scavate un bel pozzo della profondità di circa 100 MT. Poi mettetevi sui social e comiziate alla Wanna Marchi circa la vostra acuta perizia e bravura. Poi magari fate un bel comizio, diciamo nella piazza centrale di Taormina, dove accusate tutto e tutti e sfidate a duello sul posto chi osa pensare in maniera critica o diversa. Accusate, inveite, sproloquiate liberamente e soprattutto inondate il cervellino della gente con dovizia di numeri, cifre, percentuali e modellini sul vostro divino operato. Spendete altri 100.000€ di soldi pubblici nell’ impresa. Voilà, il problema della siccità è risolto persino nelle Alte Sfere. E guai a pensarla diversamente. W il Rabdomante del Nisi
Ho vissuto al villaggio Aldisio fino agli anni ’90… mai cambiato nulla allora… Messina è sempre una città-paese sbranata dai politici….