Revocate tutte le deleghe precedentemente assegnate, anche al neo vice sindaco Nino Trimarchi. Ximone cerca adesso di far ripartire la macchina amministrativa, a fronte di una crisi politica ormai persistente.
Era già nell'aria, l'ipotesi di un azzeramento della giunta nel torrese. La dura crisi politica, divenuta ormai persistente, aveva generato numerose discussioni e con il più recente scioglimento del "Gruppo Civico per Torregrotta" l'ipotesi avanzata non poteva che diventare realtà.
La notizia è giunta lo scorso 25 maggio, subito prima del consiglio comunale nel corso del quale si è discusso dell'argomento non senza interventi piuttosto sentiti e animati. La revoca delle deleghe assessoriali ha interessato l'intera giunta, compreso il neo vice sindaco Nino Trimarchi. A presiedere la seduta il vice presidente del consiglio Carlo Saporita, in assenza del presidente Dario Antonazzo che ha da poco presentato le proprie dimissioni. Ximone dovrà adesso riformare la squadra amministrativa, cercando di recuperare terreno e stabilità politica.
Un vero e proprio cambio al vertice, una situazione capace di generare uno scenario politico più che imprevedibile per il quale, certamente, sarà necessaria maggiore attenzione nei prossimi giorni.