Alla Libreria Bonanzinga, mercoledì 12 giugno, alle ore 19,00, Cristiana Cassar Scalia racconta il nuovo romanzo “La logica della lampara” in dialogo con lei il celebre sceneggiatore, nato a Messina, Mario Falcone.
Cristiana Cassar Scalia dopo il romanzo rivelazione “Sabbia Nera” è tornata con “La logica della lampara”, tra le cui pagine la sua vice questore Vanina Guarrasi è pronta a risolvere un nuovo caso.
L’autrice, nativa di Noto e residente ad Aci Castello, anche medico specialista in Oftalmologia, sarà presente alla Libreria Bonanzinga, mercoledì 12 giugno alle 19,00. In dialogo con lei il celebre sceneggiatore, nato a Messina, Mario Falcone.
Con una Sicilia sempre protagonista, la forza, l’intelligenza e il coraggio di Vanina Guarrasi si confronteranno con due casi diversi, incredibilmente legati tra loro. All’alba, il giornalista Sante Tammaro e il pediatra Manfredi Monterreale, impegnati nella pesca, notano un uomo abbandonare una valigia tra gli scogli. Poche ore dopo a Vanina arriva una telefonata anonima: una donna denuncia un probabile omicidio avvenuto in un villino sul mare, appartenente ad un potente nome del luogo, ma affittato ad una donna scomparsa.
La vice questore, insieme all’aiuto dell’insostituibile commissario in pensione Biagio Patanè, risolverà l’intrigo pieno di sorprese.
“La pesca con la lampara ha una sua logica precisa. Si accende la luce, non si fa rumore, si sta fermi il più possibile e nel frattempo si armano le reti. Prima o poi anche i pesci meglio nascosti vengono a galla. A quel punto non possono scapparti più. Vanina pensò che era l’immagine perfetta per descrivere quel caso”.
Una nuova avvincente storia che l’autrice racconterà ai presenti. Prenotate il vostro posto al numero 090718551.