L'Assalto al portavalori in via Palermo. Arresto lampo dei due rapinatori.

L’Assalto al portavalori in via Palermo. Arresto lampo dei due rapinatori.

L’Assalto al portavalori in via Palermo. Arresto lampo dei due rapinatori.

martedì 16 Ottobre 2007 - 12:17

Doveva servire a foraggiare gli affari sporchi del clan di Giostra l’assalto al portavalori tentato stamane da due rapinatori in via Palermo. E’ questa l’ipotesi degli investigatori della Squadra mobile, che con un’azione lampo hanno fatto scattare le manette ai polsi dei due rapinatori, a meno di un’ora dal fatto.

Loro sono Salvatore Venuto, 26 anni, e Claudio Caporlingua, 18 anni, entrambi di Giostra. Il primo è un vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per via di un curriculum criminale piuttosto corposo. Il secondo, invece, fino a stamattina era incensurato. Venuto è stato bloccato dagli agenti nell’immediatezza della rapina, il più giovane, invece, si è costituito in Questura poco dopo, accompagnato dal difensore, l’avvocato Nino Cacia.

E’ stato Venuto, intorno alle 9.15 di stamane, a presentarsi, armato di fucile a canne mozze e volto scoperto, al furgone portavalori Transport che stava scaricando denaro all’ufficio postale di via Palermo Alta. L’uomo ha puntato l’arma contro una delle tre guardie giurate e si è fatto consegnare il sacco con la bella somma di 30 mila euro, per poi darsela a gambe lungo una via laterale. Poco distante l’aspettava il complice in sella ad una Honda Hornett scura. I due sono fuggiti mentre la guardia giurata che li inseguiva sparava in aria 10 colpi. Nella fuga, hanno abbandonato un revolver calibro 38, carico, recuperato dagli agenti.

Nell’immediatezza del colpo sono intervenuti i carabinieri, ma i -falchi- della Mobile erano già sulle tracce dei rapinatori. Ad incastrarli è stato il loro aggirare sospetto intorno all’ufficio postale, sempre a volto scoperto, poco prima del colpo. I soldi non sono ancora stati recuperati.

Ieri, invece, due malviventi armati di fucile a canne mozze, stavolta a volto coperto, hanno dato rapinato l’hard discount di via del Fante, portandosi via 8 mila euro. Sul caso sta indagando la polizia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007