Stefano Rantuccio, manager milazzese, è stato arrestato insieme all'ex presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, nell'ambito dell'inchiesta per la bancarotta fraudolenta della compagnia low cost. I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza di Catania nell'ambito dell'indagine Icaro
I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno arrestato l’ex patron del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, nell’ambito dell’inchiesta per bancarotta fraudolenta della compagnia aerea Wind Jet, di cui era presidente. Un analogo provvedimento è stato eseguito nei confronti del milazzese Stefano Rantuccio, amministratore delegato della società.
Nell’ambito dell’indagine denominata “Icaro”, la Procura, nel luglio del 2015, ha indagato 14 persone per bancarotta fraudolenta per il dissesto di Wind jet, società ammessa alla procedura di concordato preventivo con un passivo di oltre 238 milioni di euro. La compagnia low cost sospese i voli per problemi finanziari il 12 agosto del 2012, lasciando a terra migliaia di passeggeri e senza lavoro circa 500 dipendenti, che firmarono la cassa integrazione a tempo indeterminato. Il 19 ottobre del 2013 il concordato scongiurò il fallimento della compagnia, ed ottenne il 92% di sì dai creditori.