Si complica la situazione nel comune di Falcone. Nel pomeriggio atteso l'arrivo di Lombardo

Si complica la situazione nel comune di Falcone. Nel pomeriggio atteso l’arrivo di Lombardo

Redazione

Si complica la situazione nel comune di Falcone. Nel pomeriggio atteso l’arrivo di Lombardo

venerdì 12 Dicembre 2008 - 17:17

Con il Governatore anche il presidente Ricevuto che nel pomeriggio si recherà a Castroreale e Montalbano e il prefetto Francesco Alecci

Che la situazione nel centro tirrenico di Falcone fosse più grave rispetto a quella dei vicini comuni colpiti dal nubifragio abbattutosi su tutta la provincia di Messina è apparso subito evidente. A testimoniarlo, immagini televisive e fotografie che hanno immortalato la disperazione degli abitanti, le strade e le case completamente invase da acqua e fango, la necessità di intervento dei mezzi anfibi dell’esercito in alcune zone ad elevata criticità.

A Falcone la situazione va però peggiorando di ora in ora. Necessaria la convocazione del Coc, Centro Operativo Comunale, responsabile delle attività della Protezione Civile a livello locale ed è stata indetta una seduta straordinaria del consiglio comunale. Il presidente della Provincia Ricevuto, nel primo pomeriggio di ieri, si è recato nel centro tirrenico per verificare l’entità dei danni provocati dal maltempo, mentre oggi sarà la volta di Castroreale e Montalbano, zone anch’esse duramente colpite da pioggia e vento.

Le prossime ore, ma soprattutto i prossimi giorni, per gli abitanti di Falcone si preannunciano tutt’altro che semplici, al punto che nel pomeriggio, intorno alle 14 è atteso il Governatore Raffaele Lombardo e il prefetto Francesco Alecci. La preoccupazione, infatti, è che i disagi causati dal maltempo vadano oltre le stime effettuate e i danni prettamente materiali.

Emanuele Rigano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007