Emergenza rifiuti in provincia, dal primo apile raccolta a rischio tra Tusa e Brolo

Emergenza rifiuti in provincia, dal primo apile raccolta a rischio tra Tusa e Brolo

Emergenza rifiuti in provincia, dal primo apile raccolta a rischio tra Tusa e Brolo

sabato 26 Marzo 2011 - 08:36

A lanciare l’allarme è la Fit Cisl di Messina, dopo il licenziamento di 65 dipendenti. Chiesto un incontro all’Ufficio Provinciale del lavoro con i rappresentanti dell’Ato1 e della Coosp Tecnoservice, che gestisce parte dei servizi in provincia

Alle porte una nuova emergenza rifiuti perché dal 1. aprile la raccolta nei comuni serviti dall’Ato Messina 1 rischia di fermarsi. A denunciare il pericolo di un’emergenza, anche sanitaria, è la Fit Cisl di Messina. Il sindacato lancia l’allarme dopo la riunione saltata all’Ufficio Provinciale del Lavoro con i rappresentanti dell’Ato 1 e della Coosp Tecnoservice, l’azienda che gestisce parte del servizio nei comuni della provincia di Messina tra Tusa e Brolo.

“Un comportamento irresponsabile quello dell’Ato Messina 1 – afferma Vincenzo Testa, segretario provinciale della Fit Cisl – chiediamo che l’azienda d’ambito si attivi immediatamente per scongiurare l’emergenza rifiuti, considerato che a pagare sarebbero come sempre i cittadini e i lavoratori”.

Il rischio paralisi è elevato. La Coosp Tecnoservice, infatti, ha formalizzato il licenziamento dei 65 dipendenti al prossimo 31 marzo. “Dipendenti che stanno già pagando cara la latitanza dell’Ato1 – aggiunge Testa – Infatti, se l’azienda lamenta il mancato pagamento delle spettanze da sei mesi, i lavoratori non ricevono lo stipendio da due mesi. E il licenziamento provocherà, inevitabilmente, il blocco delle attività di raccolta. Non riusciamo proprio a comprendere l’atteggiamento dell’Ato1, forse non ci si è resi conto di ciò che sta accadendo e nemmeno di ciò che può accadere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007