Estorsione alle rumene: in manette anche la madre di Ichim Sebastian

Estorsione alle rumene: in manette anche la madre di Ichim Sebastian

Estorsione alle rumene: in manette anche la madre di Ichim Sebastian

lunedì 15 Ottobre 2007 - 10:34

Arrestata su ordinanza di custodia cautelare Danaila Meluta(nella foto), la rumena 49enne coinvolta nel caso delle sue connazionali picchiate da Ichim Sebastian.

La donna è accusata di estorsione aggravata in concorso di reato. Il giorno dell’arresto del figlio non era stata rintracciata immediatamente dagli agenti perché si trovava in casa di un’anziana a cui faceva da badante. La donna sabato pomeriggio è stata raggiunta dalle manette fatte scattare delle volanti ai comandi del dirigente Michele Punturiero, perché, secondo gli investigatori, è pienamente coinvolta nell’attività messa in piedi dal figlio.

I due avevano messo su una vera e propria agenzia di collocamento di connazionali cui offrivano un primo precario alloggio al loro arrivo a Messina e qualche lavoretto come badante o donna delle pulizie. In cambio chiedevano un corrispettivo e, a “garanzia- della somma, trattenevano i documenti delle donne.

Tutto è stato scoperto la scorsa settimana quando una delle donne picchiate e buttate fuori dall’appartamento in cui venivano ospitate, ha chiesto aiuto alla polizia. Le indagini ora proseguono per capire se il fenomeno era più ampio e se altre ragazze, oltre alle quattro che hanno presentato denuncia, sono state vittime di Ichim Sebastian.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007