La notte precedente erano state danneggiate le porte del campo di calcio, autorizzato, allestito sulla spiaggia per i tornei estivi
FURCI. Ignoti vandali la scorsa notte hanno spezzato cinque alberi posti sul lungomare di Furci Siculo. L’increscioso episodio si è consumato all’altezza di via Monza, nella zona nord del paese. L’episodio è stato stigmatizzato dall’assessore alla Manutenzione, Concetto Ralli, il quale di buon mattino ha avvisato dell’accaduto il coordinatore dei vigili urbani Franco Cannavò, invitandolo a redigere una dettagliata relazione. L’episodio sarà denunciato ai carabinieri.
Indignati i cittadini: “Atti di assoluta inciviltà”, il coro unanime. Nelle notti precedenti, sempre nella stessa zona, ignoti hanno danneggiato le porte del campo di calcio, autorizzato, che era stato allestito sulla spiaggia per i consueti tornei estivi. Appena un mese addietro erano state distrutte dieci fioriere dislocate lungo la via panoramica, come ogni anno, per abbellire quella che in estate diventa la strada principale per le passeggiate. Occorrono maggiori controlli e pensare seriamente ad un impianto di videosorveglianza, come più volte annunciato dagli amministratori comunali.