Due sacchi della spazzatura che contenevano ben tre chili di marjuana. Li ha trovati la polizia nell’auto di un pregiudicato. Albino Misiti (nella foto), 46 anni, originario di Polistena, è stato fermato sabato scorso da una pattuglia della Squadra mobile, a bordo della sua Fiat Punto celeste, mentre percorreva la strada verso i colli Sarrizzo, a Bisconte. Gli agenti lo hanno tenuto d’occhio per qualche tempo e sabato sono entrati in azione. Lo hanno pedinato sin dall’uscita di casa e quando è salito in uato non aveva con sè i sacchi con la droga che un’ora dopo hanno trovato nell’auto. Per il quarantaseienne sono così scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Per Albino Misiti, già coinvolto nell’inchiesta antidroga Mata e Grifone, è arrivata anche una denuncia per guida senza patente ed il sequestro del veicolo. La polizia ha poi sequestrato la fiat punto su cui è stata rinvenuta la droga. Il ritrovamento di 3 chili di droga già essiccata, pronta per essere suddivisa in dosi e venduta, conferma i sospetti che la Polizia nutre già da tempo sull’esistenza di una piantagione di marijuana sui colli. La sezione antidroga della Squadra mobile è ora al lavoro per individuarla.
Sempre sabato, l’Antidroga ha denunciato un trentatrenne, fermato all’angolo tra viale Boccetta e viale Regina Margherita. a bordo di una Mercedes classe A. Nell’auto gli agenti hanno trovato, nascosto in un pacchetto di sigarette, un involucro con 2 grammi e mezzo di cocaina.