A stabilirlo il Tar che motiva così la decisione del reintegro: “L’operato della Valenti e del suo cda è stato sempre corretto-
Il Tar reintegra Patrizia Valenti al vertice del Consorzio autostradale siciliano, ribaltando la decisione della giunta della Regione Sicilia che l’aveva allontanata, nominando al suo posto un commissario. La motivazione sul reintegro da parte del Tar sta nel fatto che «l’operato di Patrizia Valenti e del suo cda è sempre stato corretto».
Soddisfazione è stata espressa dal co-coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Castiglione: «Apprendo con soddisfazione la decisione del Tar di accogliere il ricorso di Patrizia Valenti contro la sua immotivata rimozione, decisa dalla giunta regionale, dall’incarico di presidente del Consorzio autostrade siciliane dopo avere intrapreso un’energica azione di trasparenza e risanamento.
«Questa ordinanza è un freno alla politica dei commissariamenti tanta cara al governatore Lombardo – aggiunge – e sono certo che la dottoressa Valenti potrà riprendere con lo stesso entusiasmo e rinnovata energia il percorso interrotto».