Scuola: consegnato il nuovo plesso alla -La Pira-

Scuola: consegnato il nuovo plesso alla -La Pira-

Scuola: consegnato il nuovo plesso alla -La Pira-

giovedì 13 Settembre 2007 - 12:34

Stamani, alla presenza del dirigente scolastico Maria Muscherà e del dirigente comunale alla Pubblica Istruzione, Salvatore De Francesco, è stata consegnata la scuola “Giorgio La Pira-, dopo l’ultimazione dei lavori.

Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della copertura, della pavimentazione, dell’impianto elettrico, sistemazione degli infissi interni ed esterni e servizi igienici, riparazione impianto di riscaldamento, installazione sistema di allarme e collocazione di nuovi infissi (con porte munite di barre di rinforzo e grate alle finestre).

La struttura realizzata, agli inizi degli anni novanta con la legge Falucci, con profilati in acciaio e pannelli prefabbricati con copertura in lamierino di acciaio zincato e pavimentazione in piastrelle di pvc, a seguito della corrosione del materiale della copertura, ha subito copiose infiltrazioni acqua piovana, unite al dissesto dalla pavimentazione.

Tali fattori hanno comportato una situazione di estremo degrado, fino alla chiusura del plesso avvenuto nel 2006, ed il trasferimento degli alunni alla media “La Pira-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007