Il sindacato di polizia Silp Cgil aderisce alla manifestazione nazionale contro la finanziaria.

Il sindacato di polizia Silp Cgil aderisce alla manifestazione nazionale contro la finanziaria.

Il sindacato di polizia Silp Cgil aderisce alla manifestazione nazionale contro la finanziaria.

martedì 16 Ottobre 2007 - 10:58

La protesta si terrà in tutta Italia il prossimo 26 ottobre

Il SILP CGIL Messina, sindacato italiano lavoratori di polizia, questa mattina ha distribuito davanti a tutti gli Uffici di polizia della città e della provincia un volantino nel quale spiega perché aderisce alla manifestazione nazionale contro la Finanziaria 2008 che si terrà in tutta Italia il prossimo 26 ottobre.

-Riteniamo deludente il disegno di legge della Finanziaria 2008 che non aiuta a realizzare un progetto serio per aumentare l’efficienza delle forze di polizia-, spiega da Messina Enzo Caccamo segretario regionale del SILP.

In particolare il SILP chiede che sia valorizzata la pre-intesa raggiunta con il governo e denominata -linee guida del patto per la sicurezza-, anche attraverso lo stanziamento di fondi indispensabili per la funzionalità dei servizi e per il riordino delle carriere.

-Mai come in questi giorni il problema sicurezza è stato tanto avvertito nel nostro paese- commenta Caccamo-. Le forze di polizia per essere messe in grado di garantire i cittadini devono avere mezzi, strumenti e materiali di nuova tecnologia, servono i fondi necessari per la formazione continua del personale e idonee strutture logistiche in cui operare e ricevere. Qui nella nostra provincia penso per esempio alla situazione del Commissariato di Milazzo e quelli di Patti e S. Agata dove, nonostante le richieste del sindacato e del personale, nulla si muove. La scarsità di risorse per le nostre strutture è tale che capita addirittura che se si guasta una vettura delle volanti non si può farla riparare-.

-In queste condizioni- conclude Caccamo- garantire la sicurezza dei cittadini è difficile-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007