Sono già state fissate le date della prossima edizione che sarà, dicono gli organizzatori, ancora più ricca di eventi e di testimonial prestigiosi
Oltre tremila partecipanti, fra pubblico e addetti ai lavori; quattordici cooking show con altrettanti chef, dagli stellati agli emergenti; cento cantine partecipanti e oltre cinquecento vini (fra etichette e annate diverse); ventitre degustazioni (orizzontali e verticali); venti giornalisti accreditati, italiani e stranieri, delle più prestigiose testate; due Forum dedicati al mondo del vino e al prossimo appuntamento con Expo 2015; una decina di cockatil diversi, per gli appuntamenti con gli “aperitivi d’autore” sulle terrazze dell’Hotel San Pietro; cinque annate di Parmigiano reggiano e otto etichette di olio extravergine d’oliva siciliano per le degustazioni guidate. E ancora decine di chili di pane, di formaggi, di cioccolata, prodotti espressione delle eccellenze enogastronomiche dei territori. Centinaia di foto, 15 ore di filmati, decine di comunicati stampa e press kit distribuiti dall’ufficio stampa.
Sono i numeri della seconda edizione di Taormina Gourmet, l’evento organizzato dal giornale on line Cronache di Gusto. Una tre giorni dedicata all’enogastronomia, che si è chiusa lunedì a Taormina, che ha registrato anche la presenza di una “guest star” come Jancis Robinson, giornalista tra i più influenti nel panorama della stampa specializzata, consulente personale della regina Elisabetta e wine correspondent del Financial Times.
“Una manifestazione in crescita – dice Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto e ideatore della manifestazione -, densa di appuntamenti e affollata di partecipanti. Ma noi ci sentiamo solo all’inizio: abbiamo già fissato le date della prossima edizione che sarà ancora più ricca di eventi e di testimonial prestigiosi. Ai nostri lettori e al mondo dell’enogastronomia diamo appuntamento su www.cronachedigusto.it per conoscere in anteprima tutte le novità di Taormina Gourmet 2015”.