Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata -in cucina con Tempostretto- o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un piatto sfizioso, tipico di Rio de Janeiro nel periodo di Carnevale. All’apparenza somigliano ai nostri arancini, ma il ripieno è tutt’altra cosa.
INGREDIENTI per 4 persone
500 gr petti di pollo
1 tazza di farina
2 tazze di latte
3 tuorli
Pangrattato qb
Sale qb
Pepe qb
100 gr burro
1 testa d’aglio
1 cipolla
1 uovo sbattuto
Olio per friggere
Tagliate il pollo a tocchetti e fatelo saltare in padella con un po’ di burro. Tritate la cipolla ed aggiungetela alla carne, coprite con un po’ d’acqua e lasciate cuocere una decina di minuti. Filtrate il brodo ottenuto, versatelo in una pentola ed aggiungete il latte. Portate a bollore ed aggiungete la farina e fete addensare. Togliete dal fuoco ed aggiungete 3 tuorli, il burro ed il pollo. Rimettete sul fuoco e lasciate cuocere finchè l’impasto diventi consistente. Lasciate riposare un ora in frigo.
Bagnatevi le mani, prendete un cucchiaio e immergetelo nell’impasto. Dategli una forma tipo coscia, passatelo nel pangrattato, nell’uovo sbattuto e poi di nuovo nel pangrattato e friggete in olio caldo. Fate cosi fino alla fine degli ingredienti.