Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata -in cucina con Tempostretto- o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi vi proponiamo un primo semplicissimo, da fare sia per una normale cena in famiglia che per una più allargata, basta aumentare gli ingredienti e l’effetto sapore è assicurato! Utilizzeremo le noci, frutta secca di stagione, e il Brie, formaggio francese dal gustoso ma delicato.
INGREDIENTI per 4 persone
500 gr di gnocchi
200 gr di brie
50 gr di noci
3 cucchiai di latte
Poco parmigiano
Una noce di burro
sale qb
pepe qb
noce moscata qb
eventuale granella di pistacchio
Sbollentate i gherigli di noce per qualche minuto, in modo da poterli facilmente spellare. Fate sciogliere il formaggio brie con qualche cucchiaio di latte ed una noce di burro. Spellate e tritate grossolanamente le noci ed aggiungerle alla crema di formaggio (lasciando un po’ di noci tritate da mettere direttamente sui piatti.) Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, quando salgono a galla scolateli e versateli nel sugo. Aggiungere una grattugiata di noce moscata e pepe nero e mantecate a fuoco basso, eventualmente aggiungendo un po’ di latte. Impiattate aggiungendo le noci tritate e spolverate con un po’ di parmigiano.