Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata -in cucina con Tempostretto- o nell'apposita rubrica
Benvenuti nella nostra cucina! Oggi vi presentiamo un piatto unico, di origine campana anche se si trova anche da noi…ed è anche molto buono! La ricetta si compone fette di pan carré, ripiene di mozzarella, impanate e fritte. Sicuramente non è un piatto leggero…quindi meglio mangiarlo a solo. L’ideale sarebbe quello di utilizzare la mozzarella di bufala.
INGREDIENTI per 4 persone
8 pan carré
8 fette di mozzarella di bufala
2 uova
pangrattato qb
olio x friggere qb
Farina qb
Pepe qb
Sale qb
Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe nero. Tagliate le mozzarelle a fette medie. Preparate un piatto con la farina ed uno con la mollica. Formate adesso dei toast con le fette di pan carré ed in mezzo qualche fettina di mozzarella. Immergeteli nell’uovo sbattuto, poi nella farina, poi di nuovo nell’uovo ed infine nella mollica. Scaldate l’olio in un pentolino e quando arriva a temperatura friggete le mozzarelle fino a che diventino dorate. Scolatele su carta assorbente e servite calde. Per assicurare il risultato si possono “impacchettare” i toast con lo spago da cucina, come un regalo.