Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata in cucina con Tempostretto
Salve a tutti!!
Premesso che, in questa rubrica, cercheremo di rispondere alle vostre particolari richieste,oggi vi proponiamo un piatto semplice e di sicuro effetto! La Quiche Lorraine, torta salata tipica della tradizione gastronomica francese, apprezzata ovunque per la sua facile realizzazione e soprattutto per le infinite possibilità di ripieno. Infatti, gli ingredienti base della farcitura sono le uova, la panna e il formaggio…ma si possono tranquillamente creare vari accostamenti, in maniera agevole e veloce, sfruttando le verdure di stagione e quello che si ha nel frigo!!!
INGREDIENTI per 6 /8 persone
1 rotolo di pasta brisè
2 porri
250g di zucca
2 uova
una confezione di panna da cucina
Parmigiano
Formaggio filante (tipo galbanino)
sale
pepe
noce moscata
olio d’oliva
PREPARAZIONE
Tagliate la zucca a dadini, i porri a rondelle e fateli stufare in una padella con un cucchiaio di olio, sale e pepe per circa 15 minuti.Chiudete con il coperchio, ma controllate frequentemente!!
Tagliate a cubetti il formaggio.
Nel frattempo srotolate la pasta brisè in una teglia rotonda e dopo aver inciso piccoli fori con una forchetta, cuocetela in forno caldo per 5 minuti. In una ciotola sbattete le uova con la panna, la noce moscata, il sale, il pepe qb. e il formaggio, unite poi al composto la zucca e i porri. Versatelo nel guscio di pasta brisè e cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti.
Parmigiano a piacere!!