Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata -in cucina con Tempostretto- o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un piatto unico, comodo per aperitivi tra amici perché lo si può preparare prima, lasciarlo in frigo e servirlo al momento opportuno.
INGREDIENTI per 4 persone
6 uova
Parmigiano qb
Prezzemolo
Pepe qb
Sale qb
Un rotolo di mozzarella
80 gr Prosciutto cotto
Formaggio spalmabile
Sbattete velocemente le uova con una forchetta, unendo parmigiano, sale, pepe e prezzemolo. Prendete la placca da forno o una teglia rettangolare dai bordi bassi, foderatelo con carta forno e mettete il composto, avendo cura di spalmarlo bene. Passatelo in forno caldo finché non si cuoce, circa 10 minuti. Sfornatelo ed adagiatelo su un piano di lavoro. Spalmate un po’ di formaggio. Adagiate il rotolo di mozzarella ed eliminate i bordi in più. Mettete il prosciutto a fette su tutta la superficie. Ora arrotolate la frittata dal lato lungo ed avvolgetela con una pellicola. Lasciatela in frigo per un paio d’ore e servitela tagliata a fette, con un coltello bagnato.