Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata -in cucina con Tempostretto- o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi presentiamo un piatto preparato nel film “il Padrino”. Questa salsa per la pasta, essenziale e signorile, non vi farà sfigurare ad una cena organizzata all’ultimo minuto.
INGREDIENTI per 4 persone
400 gr spaghetti
500 passata pomodoro
4 polpette preparate precedentemente
4 nodi di salsiccia
1 cipolla grande
2 teste d’aglio
½ bicchiere di vino rosso
Basilico fresco
Olio extra vergine d’oliva
Sale qb
Pepe qb
Un pizzico di zucchero
Parmigiano
Mettete a bollire una pentola con l’acqua salata, abbondante per la pasta. In una padella a bordi alti o in un’ altra pentola mettete a rosolare con l’olio la cipolla tritata con l’aglio, lasciato grosso. Aggiungete la passata di pomodoro quasi subito e lasciate cuocere per 10 minuti circa a fuoco medio basso. Aggiungete salsiccia e polpette e il mezzo bicchiere di vino rosso e fate cuocere ancora, fin quando non sarà di nuovo densa. Aggiungete ora il basilico, il sale, il pepe e un pizzico di zucchero. Ora fate cuocere gli spaghetti nell’acqua precedentemente messa a bollire. Appena sono al dente scolateli e versateli in una spaghettiera con il sugo e abbondante parmigiano sopra. Con l’approvazione di Don Vito Corleone….