La pioggia ha fermato la premiazione e il concerto in programma ieri sera in piazza Fleming. La manifestazione rinviata ad oggi, lunedì 20 agosto. Il XXII Premio “Fiore di Zagara al giornalismo” alla testata TempoStretto
ROCCALUMERA. La pioggia ha stoppato ieri sera la 26ª edizione del Premio “La Zagara d’oro”. Gli organizzatori alle 22,15 hanno deciso di rinviare la manifestazione ad oggi, lunedì 20 agosto, sempre alle 21, in piazza Fleming nella suggestiva cornice della borgata Sciglio.
La stessa piazza ha ospitato sabato sera la prima delle due serate dedicate alla Sagra del verdello, giunta alla 26ª edizione ed al Premio “La Zagara d’oro”, del quale si celebra la 24ª edizione.
Nutrita la partecipazione all’apertura della kermesse organizzata dal Circolo culturale Salvatore Quasimodo con il patrocinio del Comune e della Regione-assessorato al turismo. Ieri è stata presentata la manifestazione ed ha avuto luogo una degustazione di prodotti a base di verdello nel contesto di una serata danzante con il trio “Pixis” e la partecipazione di Gilberto Idonea (il direttore artistico della manifestazione), conclusa dal cabarettista “Carlo Kaneba”.
Oggi (lunedì 20 agosto) è il giorno del Premio “La Zagara d’oro”. Dalle 20 esposizione edegustazione di prodotti tipici a base di Limone Verdello. Alle 21 spettacolo con il noto cantautore “Don Backy”. Interverranno il direttore artistico Gilberto Idonea, la Cantante Ester Gugliotta ed il Cantante Nino Capurro.
Nel corso della serata saranno consegnati i seguenti premi:
Premio Speciale alla memoria al giornalista e direttore di Tele 90 Umberto Gaberscek
XVI Premio “Fiore di Zagara alla Sicilia che lavora” alla ditta: Ristorante “Casa Pinta” di Pippo Occhino
XVII Premio “Fiore di Zagara alle professionalità siciliane” al Dott. Salvatore Coppolino
XXII Premio “Fiore di Zagara al giornalismo” alla testata giornalistica TempoStretto nella persona del suo direttore Rosaria Brancato ed editore Pippo Trimarchi
XXI Premio “Fiore di Zagara alle organizzazioni militari, di polizia, civili e di volontariato”
alla Polizia Metropolitana di Messina – Comandante Antonino Triolo
XXIII Premio “La Zagara d’Argento” all’ Avv. Antonino Centorrino, Presidente Ass. PE 93 – Camera Minorile
XXIV Premio Nazionale “La Zagara d’Oro” a Guglielmo Troina responsabile della Redazione RAI di Catania