Al via la kermesse grazie alla collaborazione con la Pro loco
SCALETTA ZANCLEA. Promozione turistica, sport, arte, intrattenimento e tradizioni nel cartellone estivo, diffuso dall' Amministrazione comunale di Scaletta Zanclea. Per un' estate da trascorrere in amicizia e armonia, l'Amministrazione comunale, grazie alla preziosa collaborazione della Pro loco e delle Associazione Village Game, House Party, Asmudo, Team scaletta happy kids e l'Unione artigiani e commercianti di scaletta, ha stilato un programma, che partirà dal 29 luglio e si concluderà il 22 agosto.
Nel realizzare questo programma, sottolineano gli organizzatori, "abbiamo tenuto un occhio sempre attento alla valorizzazione delle emergenze culturali e alla rigenerazione del tessuto sociale. Non abbiamo dimenticato che lo sviluppo del nostro paese passa anche attraverso la promozione del nostro territorio. Abbiamo provato a soddisfare le esigenze di socializzazione ed aggregazione della comunità di Scaletta Zanclea, con la necessità di rendere piacevole il soggiorno ai quanti nel periodo estivo scelgono di venire a Scaletta".
“Abbiamo coinvolto il mondo associativo ed economico nelle sue diverse espressioni e sensibilità, dando spazio alle idee e accogliendo con entusiasmo input e progetti che sono giunti nella fase di elaborazione. L' impegno, la collaborazione e la voglia di fare – spiegano ancora gli organizzatori – ha portato alla presentazione di questo programma 'Scaletta estate in festa' , un programma ambizioso, nonostante le poche risorse economiche, ma che ci rende particolarmente soddisfatti". L'Amministrazione comunale dal canto suo ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati, evidenziando l impegno profuso per rendere piacevole e ricca di stimoli l estate ai residenti e ai turisti.