A poco più di due mesi dall’uscita dell’opera “Vincent in Love – il lavoro dell’anima”, il testo della scrittrice Strano ha già riscontrato numerosi consensi di pubblico e di critica
Taormina. Al via oggi (venerdì) il ciclo dei tre incontri culturali su Van Gogh a Taormina. La scrittrice Giovanna Strano, nonché dirigente scolastico, nell’ambito della spettacolare mostra multimediale “Van Gogh multimedia experience” presso il Palazzo Corvaja di Taormina, intratterrà il pubblico sul tema “Gli amori di Vincent”. L' animo recondito del pittore sarà il protagonista di una intenso momento attesissimo per conoscere l'uomo ed i suoi sentimenti. La mostra continua a registrare un interesse notevole. Sono ormai migliaia visitatori che sono entrati virtualmente nella vita di un artista conosciuto in tutto il mondo.
Adesso toccherà alla Strano, autrice del romanzo “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo, ad effettuare un'analisi davvero difficile ma sicurezza interessatante ed intrigante. A poco più di due mesi dall’uscita dell’opera, il testo ha già riscontrato numerosi consensi di pubblico e di critica, con un romanzo che si colloca tra le opere più importanti mai scritte sul grande pittore. Tratto dalla biografia e da studi approfonditi condotti nel Brabante in Olanda, il romanzo mette in luce aspetti inediti della vita e della personalità di Van Gogh. Seguiranno altri incontri culturali sui seguenti nuclei tematici: il 7 settembre “Vincent e la famiglia”, il 16 settembre “Vincent e gli artisti del suo tempo”, il 23 settembre “Vincent for ever”.